Caccia alle Oche Anatre Orcadi - Pescaecaccia - Consigli per Viaggi Venatori e di Pesca

Vai ai contenuti

Menu principale:

Caccia alle Oche Anatre Orcadi

CACCIA IN SCOZIA E ISOLE

CACCIA ALLE ISOLE ORCADI

Un breve cenno sulle Isole Orcadi: Il territorio è composto da dolci colline e distese pianeggianti, si trova a circa 20 miglia a nord dalla costa di Caithness, dalla quale è separato dal Pentland Firth, particolare fiordo che forma un collegamento fra l'Oceano Atlantico e il Mare del Nord. L'arcipelago delle Orcadi occupa un’area pari a 1.025 km² ed ha una popolazione di circa 17.000 abitanti; è composto da un centinaio di isole delle quali solo una ventina sono abitate. Le Orcadi sono famose in tutto il mondo non solo perché possono vantare  diversi ed importantissimi siti archeologi  ma anche per paesaggi di rara bellezza e di un ambiente naturale straordinario ed incontaminato, ed è un luogo in cui gli uccelli sono presenti in quantità considerevole tutto l’anno.

Abbiamo ideato un programma chiaro e senza sorprese dove la caccia potrà essere esercitata dall’alba al tramonto in un magnifico scenario naturalistico
Caccia alle Oche Al Mattino Caccia pivieri o Beccaccini e mista nel Pomeriggio e Aspetto serale alle Anatre


Durata del programma 6 giorni – 4 giorni di caccia periodo Consigliato- Settembre e Ottobre
• Domenica: Arrivo all’aeroporto di Kirkwall e transfer in hotel locale
• Lunedi Martedi Mercoledì e Giovedì Giornate interamente dedicate alla Caccia
• Venerdì mattina: Rientro in Italia.
Costo per partecipante: £1700.00 (
n.b. possono esserci variazioni economiche in fase di prenotazione dovute alle condizioni di cambio sterlina euro)

La Caccia – Le oche vengono cacciate la mattina su stoppie di grano, in campi di erba e paludi con stampi in appostamenti fissi e muovibili per 2/3 cacciatori per capanno con accompagnatore; al termine della caccia mattutina alle oche, dopo un pranzo al sacco, la giornata prosegue con caccia al beccaccino, o ai pivieri, o ai conigli o alla stanziale fino alla sera dove si farà l’aspetto serale nei laghi alle anatre. La sveglia la mattina e’ circa 2 ore prima dell’alba dopo la colazione, per poi dividersi in 2/3 cacciatori per fuoristrada (noi usiamo Toyota pick up e Land Rover per tutti i nostri spostamenti locali) con le nostre guide che hanno la massima esperienza delle zone e della selvaggina locale. Gli spostamenti sono raramente più lunghi di qualche decina di minuti.

Hotel o Casa di Caccia - Nell’Hotel o casa di caccia Il cibo servito e’ semplice ma genuino e abbondante, i sapori Italiani non sono mai lontani e le Isole Orcadi sono famose per la carne di Angus e la qualità del pesce che i mercati locali offrono, tipici sono gli astici, halibut e merluzzi.

Trasporto della Selvaggina – Tutta la selvaggina abbattuta e’ di proprietà del cacciatore e giornalmente viene refrigerata in scatole di polistirolo e mantenuta a temperatura di – 20 . Un servizio di logistica viene usato per il trasporto finale che porterà i surgelati a destinazione in tutte le parti d’Italia ed Europa. Il costo del trasporto delle scatole e’ di circa £75 per una scatola di 30/35 kg. Il costo per la sfilettatura della selvaggina e’ di circa £1,5 per oca/anatra.

Il Clima e Vestiario
– Le Isole Orcadi godono di temperature miti rispetto alla latitudine in cui si trovano, grazie al flusso mite della corrente del golfo e quindi raramente fa molto freddo. Il clima e’ generalmente variabile e ventoso; si raccomanda una giacca in Gorotex con stivali tutta coscia oppure waders in neoprene con cappello caldo e impermeabile. Volo Raccomandato Domenica 1. Partenza Milano Malpensa 11.15 -> Arrivo Edimburgo 12.45 (EasyJet)
I voli di collegamento con il capoluogo Kirkwall partono da Edimburgo o Glasgow. (Vedi tabelle Voli)

Cartucce – Usiamo cartucce clever Nr.0/3 per oche, Nr.5/6 per anatre, Nr.7/8 pivieri e beccaccini. Il costo e’ £0.35 per 36gr / £0.32 per 32gr.

 






 

Alla compilazione e Invio del modulo di richiesta accetti formalmente al trattamento dei tuoi dati personali. I tuoi dati saranno trasferiti alla persona di competenza che gestisce il viaggio e le informazioni inerenti alla tua richiesta

 
Torna ai contenuti | Torna al menu